Home · Foto · Clip audio/video · Contattaci 25 Aprile 2024 16:53
Navigazione
Home
la Banda
Direttori
Repertorio
Scuola di Musica
Concerti
Foto
Clip audio/video
l'Associazione
Statuto
Direttivo

I Nostri Link
Benvenuto

Il complesso musicale della Banda Cittadina di Muggia "Amici della Musica" è una orchestra di strumenti a fiato formata da circa sessanta musicisti muggesani, triestini e provenienti dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Slovenia, che a Muggia trovano un innovativo palcoscenico dove potersi confrontare e condividere le proprie esperienze musicali e culturali.
Direttore principale è il muggesano Andrea Sfetez, diplomato in corno al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste nel 1981. Già direttore artistico della prestigiosa Associazione Musicale Serenade Ensemble è stato condirettore della Banda Cittadina “G. Verdi” di Trieste. Nell’organico sono presenti molti musicisti diplomati che con le loro capacità sono fonte di miglioramento continuo per i musicisti amatoriali.
Il repertorio spazia dalla musica classica, sinfonica ed operistica, alla musica leggera fino alle tradizionali composizioni per banda. Nell’ambito della musica leggera, oltre ad un’ampia selezione di brani dell’epoca d’oro dello swing, si è posta particolare attenzione alle musiche da film, affrontando autori quali Nino Rota, Ennio Morricone, John Williams ed altri. Il repertorio bandistico abbraccia un arco temporale di quasi un secolo, dalle marce boeme della fine del 1800 fino alle conosciutissime marce delle bande americane di John Philip Sousa ed alla celeberrima “Colonel Bogey”, fischiettata nel film “Un ponte sul fiume Kwai”.
La Banda Cittadina “Amici della Musica” rappresenta ufficialmente il comune di Muggia ed in questa veste si esibisce ogni anno in occasione dei principali eventi.


gruppo "Banda Cittadina di Muggia" su Facebook
Concerti
Concerti





Sabato 17 Marzo ore 20.30
Spettacolo "Viaggio nell'operetta" - Teatro Bobbio - TRIESTE


Martedì 20 Marzo ore 20.45
Spettacolo "Viaggio nell'operetta" - Teatro Pasolini - Casarsa della Delizia


Domenica 13 Maggio
Teatro Bobbio Spettacolo di Musica e Danza


Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Newsletter
Effettuando la registrazione sarà possibile richiedere l'invio della nostra newsletter per essere informati sulle date dei concerti e sulle altre iniziative